Pubblico in piedi grida “Bis” per Sergio Mattarella alla Scala di Milano

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato teatro alla Scala di Milano, dove assisterà, accompagnato dalla figlia Laura, alla Prima del Macbeth, in quella che potrebbe essere la sua ultima presenza all’appuntamento di Sant’Ambrogio da Capo dello Stato.


Ad accoglierlo con una stretta di mano, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il governatore lombardo, Attilio Fontana e il Prefetto di Milano, Renato Saccone.

Poco prima del Presidente era arrivata al Teatro alla Scala, anche la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Il pubblico della Prima della Scala, così come avvenuto in altre occasioni, tutto in piedi, ha tributato una ovazione al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, al suo ingresso, con la figlia Laura, nel palco d’onore. Dal pubblico numerose grida di ‘Bis‘ rivolte al Presidente della Repubblica. Alla fine dell’applauso, durato oltre 6 minuti, come di consueto, con la sala del Piermarini illuminata e il sipario chiuso, l’orchestra diretta dal maestro Riccardo Chailly ha intonato l’inno di Mameli, cantato anche da molti spettatori in sala.

Mattarella “è stato un grandissimo presidente da tutti i punti di vista. Per le decisioni che ha preso e per la sua umanità“. Lo ha detto il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala che ha voluto ricordare la figura di Mattarella dicendo:  “il Presidente, da quando sono diventato Sindaco, è  venuto a Milano più di venti volte, credo sia un record che dimostra l’affezione del Presidente verso Milano. Non sappiamo se sarà l’ultima volta o no, ma se così fosse spero in un grande tributo per il nostro Presidente”.

Il teatro è stato allestito con i decori floreali firmati da Armani: oltre 10mila rose e tremila orchidee che adornano non solo il palco centrale, ma anche i palchi, tradizione che si era interrotta nel 2007.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it