Ucraina il punto

Ucraina (17 aprile ore 19:30) – Il punto sulla guerra

L’esercito russo ha bombardato il centro di Kharkiv, provocando la morte di 5 persone e causando 13 feriti. Il raid è avvenuto questo pomeriggio, quando i residenti hanno iniziato a segnalare forti esplosioni provenienti dal centro della città.

Zelensky, in uno dei suoi video messaggi, ha annunciato di aver invitato il Presidente della Repubblica francese Macron a compiere un viaggio in Ucraina perché almeno “si rende conto che si tratta di genocidio”. Il messaggio di Zelensky è in risposta a una dichiarazione di Macron che sottolineava come le responsabilità del Governo di Mosca sono imputabili a crimini di guerra e non genocidio.

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza ed ex Presidente Dmitrij Medvedev avverte che “il default della Russia potrebbe comportare il default dell’Europa”. Lo riporta la Tass. “Le sanzioni anti-russe possono provocare una iperinflazione in Europa”, ha aggiunto. Parole correlate all’annuncio del prossimo pacchetto di sanzioni, il sesto, che riguarderà petrolio e banche.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it