Raccolta solidale di Oipa per gli animali in Sardegna. Come contribuire

Sono immagini strazianti quelle della Sardegna. Ora è il momento, ancora una volta, di rimettersi in piedi per tornare alla normalità nonostante le profonde ferite. Tantissimi ettari andati in fumo e troppi gli animali che hanno perso la vita durante il terribile incendio “che ha colpito” la Regione sarda.

Sono diverse le foto che in questi giorni stanno commuovendo il web: animali indifesi che non ce l’hanno fatta e altri che stanno lottando tra la vita e la morte. Ma tutti possiamo fare qualcosa.

Secondo un comunicato Oipa, sono stati inviati a Oristano 16 quintali di cibo. Per sostenere l’emergenza, l’associazione ha aperto una raccolta solidale cui si può partecipare contattando il delegato dell’Oipa di Oristano, Roberto Fadda, al tel. 340 9555105 o all’email oristano@oipa.org. È possibile inoltre donare online una somma di denaro destinata ai soccorsi attraverso il link https://www.oipa.org/italia/sardegna-oristano-aiuti-animali.  

Gli aiuti per i randagi e per gli animali più bisognosi saranno distribuiti anche attraverso altre associazioni di volontariato che operano sul territorio.

È una catastrofe di proporzioni incalcolabili: più di 1.500 sfollati costretti a lasciare le proprie abitazioni, oltre 20 mila gli ettari di territorio bruciati tra l’Oristanese e l’Ogliastra, alberi millenari distrutti, un’ecatombe di animali soffocati dal fumo e intrappolati nelle fiamme”, racconta il delegato Roberto Fadda, che risiede a soli 10 chilometri dal Comune in cui si è originato il rogo, Bonacardu Santu Lussurgiu. “La paura è stata tanta, l’aria era irrespirabile, la cenere cadeva dappertutto, anche in casa: un inferno. Anche se siamo abituati agli incendi, questa volta è stato devastante”.

Il volontario dell’Oipa locale si è dunque attivato con una raccolta cibo per portare aiuti agli animali segnalati in situazioni in grave in difficoltà.

Raccolta solidale: il proprio contributo

Per informazioni e aiuti da offrire direttamente: Roberto Fadda, delegato Oipa di Oristano, Tel. 340 9555105; oristano@oipa.org

Donazione online con carta di credito. Solo per il pagamento con carta di credito cliccare il tasto “Invia la donazione” e scegliere l’offerta via web andando al link https://www.oipa.org/italia/sardegna-oristano-aiuti-animali/

Spedizioni: Roberto Fadda, via Roma 132, 09070 Paulilatino (OR)

Conto corrente postale. Si può donare con bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Animali in difficoltà – OIPA Oristano” su c/c n.43 03 52 03 intestato a OIPA Italia

Bonifico bancario. Si può versare un bonifico con l’importo sul conto corrente n. 43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Animali in difficoltà – OIPA Oristano”

Assegno. Donare è possibile anche con assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it