Regionali FVG: la riconferma del leghista Massimiliano Fedriga

Con ancora lo spoglio in corso per queste elezioni regionali, la vittoria del fedelissimo di Salvini, Massimiliano Fedriga, è ormai garantita. Con oltre il 64% dei consensi il Governatore uscente Fedriga viene riconfermato alla guide del Friuli Venezia Giuia.

Massimiliano Fedriga, candidato Presidente della coalizione del centrodestra, è avanti con il 64,9%, seguito dallo sfidante Massimo Moretuzzo, appoggiato da centrosinistra e M5s, al 27,9, da Giorgia Tripoli di ‘Insieme Liberì al 4,9%. Quest’ultima supera il candidato del Terzo Polo Alessandro Maran al 2,3%.

Alle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia, in 947 sezioni su 1360 per un totale di 253.127 voti validi, nella coalizione del centrodestra la Lega è avanti con il 18,76%, seguita da FdI al 18,07%, la lista Fedriga presidente al 17,42%, Fi al 6,65%, Autonomia Responsabile all’1,95%. Arriva immediato anche il post Facebook della Premier Meloni che scrive: “Congratulazioni a Massimiliano Fedriga, riconfermato presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Ha lavorato molto bene in questi anni, insieme a tutta la coalizione, e sono certa continuerà a farlo. Una vittoria che premia il modello amministrativo e il buongoverno del centrodestra e che ci sprona a fare sempre meglio”.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it