Regionali Sardegna

Regionali Sardegna: il Centro Sinistra avanti di circa 3mila voti

La candidata del centrosinistra alle Regionali in Sardegna, Alessandra Todde, incrementa dello 0,6% (circa tremila voti) il suo vantaggio sullo sfidante del centrodestra Paolo Truzzu.

L’esponente di M5s raggiunge il 45,6%, mentre il sindaco di Cagliari scende al 45%. Attualmente sono state scrutinate 1.413 sezioni su 1.844, il 76,6%. Secondo i dati pubblicati sul portale regionale, Renato Soru, leader della Coalizione Sarda si ferma all’8,4%, e Lucia Chessa all’1%. 

Se il trend in crescita del campo largo a trazione M5s-Pd dovesse essere confermato “ne approfitto per fare i migliori auguri ad Alessandra Todde, e a tutta la Sardegna perche’ possano superare il mal governo piuttosto disastroso di questi ultimi cinque anni e possano davvero fare bene per la nostra regione“. Lo ha detto Renato Soru, candidato governatore della Coalizione sarda, appena arrivato nella sede del comitato elettorale commentando i risultati.

Quando ormai ci si appresta a superar il 70% di sezioni scrutinate si consolidano i risultati delle singole liste a livello regionale nelle elezioni per il rinnovo dell’assemblea legislativa sarda e l’elezione del governatore. Allo stato attuale Il Partito democratico è il primo partito con il 14,2%, segue Fratelli d’Italia col 13,8%, quindi M5s al 7,7%, Forza Italia al 7% e la Lega al 3,7%. Il Partito sardo d’Azione, movimento del governatore uscente e non ricandidato, Christian Solinas, è attualmente al 5,5%.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it