Rimini: la privacy diventa moneta di scambio. Notte a 1 euro con telecamere

Siamo tutti consapevoli che ormai viviamo nell’era digitale, che la vita di tanti di noi è diventata social. A Rimini lo hanno capito bene.

Infatti è proprio dalla città romagnola che arriva il primo hotel che farà pagare i suoi clinti con una moneta molto importante: la propria privacy. Il proprietario de “Lo Stupido Hotel” ha infatti ideato una formula di vacanza in stile Grande Fratello.Il soggiorno di cinque giorni costa appena 1 euro a notte, ma si viene ripresi costantemente dalle telecamere. E il tutto è trasmesso in diretta streaming su tutti i social. La proposta è per la prossima estate ed il casting per trovare i partecipanti è già iniziato.

Lo Stupido Hotel è un albergo 3 stelle molto apprezzato dai clienti che vanta un punteggio di 9.5 su Booking e un giudizio di eccezionale. Il proprietario dell’hotel Fabio Siva nel preparare la prossima stagione ha ideato qualcosa che finora in un albergo non si era mai visto: telecamere in stanza e diretta streaming. Il quarto piano dell’hotel sarà riservato ai partecipanti di questo soggiorno in diretta streaming. In tre stanze saranno piazzate delle telecamere così come sul corridoio centrale e nella sala loro riservata per la colazione, poi altre telecamere sul terrazzo dove ci sarà una vasca idromassaggio, sdraie e ombrelloni.

Fabio Siva, il proprietario dell’hotel di Rimini, ha dichiarato: “Siamo nell’epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. Offriamo a tutti una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy“. Sembrano essere già piovute centinaia di prenotazioni. Si potrebbe  quindi pensare che il nuovo “format” possa funzionare. 

I clienti saranno online 24 ore al giorno su Twitch, 12 ore su YouTube e due ore su Facebook e Instagram.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it