Roland Garros chiude con la vittoria di Djokovic

Novak Djokovic vince il Roland Garros. Il numero 1 del mondo ha staccato il suo secondo titolo parigino con una rimonta grandiosa da 0-2 contro Tsitsipas.

6-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-4 per il serbo in oltre quattro ore di partita, uscito ancora una volta vincitore dopo le battaglie con Musetti (altra rimonta da 0-2), Berrettini e Nadal. E’ la sesta volta nella storia di uno Slam che un giocatore porta a casa il titolo dopo aver perso i primi due set, la prima a Parigi dopo Gaudio-Coria del 2004.

Nole, dopo un primo set equilibrato e perso al tie-break, sembrava stanco e senza concentrazione e aver mollato nel secondo. Dal terzo in poi non c’è stata storia: Djokovic è diventato ingiocabile al servizio (17 punti persi in tre set), trovando profondità, righe, difesa e colpi da maestro. Tsitsipas ha provato a opporre resistenza, ma si è piegato nella sua prima finale Slam.

Per Nole si tratta del 2° titolo a Parigi dopo quello del 2016, del 19° Slam in bacheca: il record di Federer e Nadal, fermi a quota 20. E tra due settimane comincia Wimbledon!

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it