Roma: un 91enne e il suo badante investiti ai Parioli. L’anziano è morto sul colpo

Ennesima tragedia nelle strade di Roma; ieri, 26 ottobre, intorno alle 19:40 un 91enne è stato investito e ucciso mentre attraversava viale Bruno Buozzi. Con lui il suo badante che dopo il tragico incidente è stato trasportato in codice rosso all’Umberto I.

Ancora da chiarire la dinamica, l’unica cosa che si sa è che alla guida dell’auto, un’Alfa Romeo, c’era un uomo di 72 anni rimasto illeso. Secondo le prime informazioni, l’auto non viaggiava a forte velocità; probabile dunque che non si sia accorto dell’anziano e del badante anche se non si è ancora compresa la motivazione. Il conducente del veicolo è stato, come da prassi, sottoposto ai test di alcol e droga. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppi Sapienza e Parioli, che sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.

Per capire meglio la dinamica dell’incidente sono stati sequestrati  tutti i video delle telecamere della zona. Purtroppo, per l’anziano 91enne, non c’è stato il massimo rispetto delle forze dell’ordine. Il suo corpo senza vita è rimasto nello stesso punto per oltre 4 ore. Coperto da un lenzuolo bianco, il corpo è stato rimosso intorno alle 24. Chiunque passava di lì ha potuto vedere il corpo senza vita dell’uomo. Un’immagine che poteva anche essere evitata alle persone che passavano sia in auto che a piedi.

Ora, sempre dalle immagini delle telecamere, bisognerà appurare se l’anziano e il suo badante stessero attraversando la strada sulle strisce pedonali oppure no.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it