Ronzulli (FI): “l’unità” è l’eredità lasciataci da Berlusconi

La Presidente dei Senatori  di Forza Italia, Licia Ronzulli, in un’intervista rilasciata a Libero, alla domanda sul futuro congresso del Partito, afferma  che “ci sarà un congresso vero. Siamo chiamati a una prova che mai avremmo voluto sperimentare: continuare lungo il sentiero tracciato da Berlusconi, senza più la sua guida – prosegue – Siamo in mare aperto e dobbiamo dimostrare che non solo sappiamo navigare, ma siamo in grado di farlo bene. In una barca a vela è importante sincronizzare il lavoro di ogni singolo membro dell’equipaggio. Saranno fondamentali armonia, condivisione, collegialità. E sarà cosi“.

Giovedì riuniremo il Comitato di presidenza – ha aggiunto Ronzulli – per convocare il Consiglio Nazionale , nel corso del quale verrà nominato un presidente che avrà il compito di traghettare il partito fino al Congresso nazionale. Lavoreremo compatti ognuno in base al ruolo che ricopre. La più grande eredità che ci ha lasciato il presidente Berlusconi risiede nell’aver dato corpo, anima e valore alla parola ‘unità’. Questo lascito sarà la nostra stella polare“.

La Presidente Ronzulli risponde anche ad una domanda sulle polemiche relative al lutto nazionale per la morte di Silvio Berlusconi e replica: “Funerali di Stato e lutto nazionale erano doverosi nei confronti di uno statista che ha segnato la storia degli ultimi trent’anni di questo Paese“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it