Russia, apprensione in USA e Tajani assicura “nessuna criticità per gli italiani”

Fonti della Difesa americana riferiscono alla Cnn che il Governo degli Usa osserva con attenzione la situazione in Russia e lo scontro tra il leader del Gruppo mercenario Wagner  Yevgeny Prigozhin e i Generali russi tra cui il Ministro della Difesa Sergei Shoigu e il Capo di Stato Maggiore Valery Gerasimov.

Joe Biden ha ricevuto un briefing sullo scontro, e gli Stati Uniti si stanno consultando con “alleati e partner in tutto il mondo” sugli sviluppi della situazione in Russia. “Il Ministero degli Esteri è in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Mosca. Al momento nessuna criticità per i connazionali in Russia, i quali sono stati invitati alla prudenza. Per informazioni questo è il numero di emergenza dell’Unità di Crisi 0636225” –  scrive il Ministro Antonio Tajani su Twitter in merito alla situazione delle tensioni militari  in Russia.

Quanto sta accadendo in Russia è solo l’inizio”. scrive in un  tweet di Mykhailo Podolyak, Consigliere del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in riferimento ai mercenari della Wagner entrati in territorio russo, 16 mesi dopo l’invasione dell’Ucraina da parte del Cremlino. “La divisione tra le élite è troppo evidente. Accettare e fingere che tutto sarà sistemato non funzionerà“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it