San Valentino ai tempi del Covid: aumentano gli accessi ai siti d’incontri

Mancano pochissimi giorni alla festa degli innamorati, San Valentino. Una festa che molti preferiscono volentieri saltare, mentre altri la attendono con ansia e la vivono come il giorno per dimostrare al proprio amato, o alla propria amata, tutto l’amore possibile. Molti fanno parte di quella scuola di pensiero che l’amore non deve essere dimostrato solo il 14 febbraio, ma questa data, tutto sommato, un certo effetto sulle persone lo fa sempre.

Non è un caso se molti si affrettano nella ricerca dell‘anima gemella proprio in questi giorni, come se ricevere una rosa o un cioccolatino (ma anche telefoni, gioielli e molto altro), possa rendere la giornata decisamente migliore. Oggi la ricerca dovrebbe risultare più facile, soprattutto dopo che l’avvento di Internet, ha messo a disposizione numerosissimi siti di incontri. 

I più gettonati sono senza dubbio: Badoo, Meetic, Tinder e il neo Facebook Dating. Siamo obiettivi, i locali sono chiusi, le discoteche sono un lontano ricordo e per incontrare qualcuno ai tempi del Covid, è praticamente impossibile. La rete da questo punto di vista ha dato sicuramente una grossa mano. Sì perché basta veramente un click. Si inseriscono i propri dati, i propri interessi ed ecco che nel giro di pochi minuti il web ricerca la persona più affine alla tua personalità.

Che gli accessi su questo genere di siti sono aumentati non lo diciamo noi, ma Semrush, la piattaforma per la gestione della visibilità online. I siti per incontri, nel mese di gennaio, hanno ricevuto un aumento di visibilità del 15%, con una registrazione di 3 milioni e mezzo di persone.

San Valentino in chat: i siti più usati

Al primo posto nella classifica degli accessi, si piazza Badoo con un milione e mezzo di visite in un solo mese. A seguire, Meetic con 673mila visite e poi Tinder che tende a crescere.

Ultimo arrivato, praticamente nuovissimo, è Facebook Dating. E’ stato lanciato nel 2018 ma fin da subito ha riscosso un bel successo. In Italia è arrivato di recente, ma la cosa che lo rende “eccezionale” è il fatto che sia molto semplice da utilizzare. Appena uscito, ha totalizzato in un mese 11mila accessi mensili, superando i 27mila nel gennaio del 2021.

Il Responsabile della comunicazione di Semrush, Fernando Angulo ha dichiarato: “Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia i single rappresentano circa un terzo della popolazione, e molti di loro sono alla ricerca della propria anima gemella o anche di un/una partner per delle avventure”. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it