Sardegna, scrutinate 10 sezioni su 1844: Todde 53,7, Truzzu 40,3%

Sono arrivati i primi dati relativi allo spoglio per le elezioni regionali in Sardegna. Secondo i dati ufficiali forniti dalla Regione, con 10 sezioni scrutinate su 1844 è in testa Alessandra Todde per il campo largo a trazione Pd-M5s con il 53,7%. Segue Paolo Truzzu del centrodestra con il 40,3%, terzo Renato Soru con la Coalizione sarda formata da cinque liste è al 5%. Staccata Lucia Chessa di Sardigna R-esiste all’1%.

Lo spoglio procede a rilento, con i seggi aperti dalle sette del mattino per le operazioni di scrutinio. Ieri si è votato per eleggere il nuovo Governatore della Sardegna, con un affluenza ancora in calo, anche rispetto alla precedente tornata regionale. I componenti delle 1844 sezioni da scrutinare dovranno terminare il loro lavoro entro le 19, riuscendo a fornire i risultati definitivi.

Qualora dovessero esserci sezioni non completate, i plichi con tutte le schede e i registri saranno chiusi all’interno delle buste sigillate e saranno trasferite ai tribunali delle circoscrizioni territoriali che termineranno le operazioni e verificheranno tutti i risultati.

Per questa tornata elettorale, ricordiamo, non sono previsti ballottaggi.

(Screenshot SKY)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it