25 aprile – “Servi della guerra e della NATO”: contestazioni a Milano e Torino

Questa notte la sede del PD di via Oropa a Torino è stata imbrattata con scritte di vernice rossa: ‘Servi della guerra’ e ‘Servi della Nato’. Il consigliere comunale Silvio Viale, contestato ieri sera durante la tradizionale fiaccolata del 25 aprile, per essersi presentato con bandiere della Nato insieme a quelle dell’Ucraina e dell’Europa, fa sapere che è stata lanciata vernice rossa contro le serrande della sede dell’associazione radicale Aglietta.

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo ha dichiarato: “Gli attacchi al circolo del Pd di via Oropa e quello all’associazione radicale sono gesti vili, di persone che squalificano le loro idee scegliendo atti vandalici per affermarle. Nessuno si farà intimorire da simili gesti. Il confronto democratico andrà avanti con le nostre manifestazioni pubbliche in dissenso da una guerra e in difesa del popolo ucraino”.

Anche a Milano, un’occasione della manifestazione per il  77º anniversario della liberazione, il segretario politico del partito democratico Enrico letta è stato contestato da alcuni partecipanti al grido di servo della Nato. Fuori dal corteo i servizi della Nato.

Questa è casa nostra e l’antifascismo e la Costituzione sono casa nostra”, così ha replicato e il leader del partito democratico a chi gli ha chiesto di commentare la richiesta di un piccolo gruppo di dimostranti che ha richiesto l’uscita da corteo del Partito Democratico.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it