Sfruttamento migranti: vasta operazione della Polizia

Dalle prime luci dell’alba, è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, nelle province di Barletta-Andria-Trani, Cuneo, Foggia, Latina, Matera, Prato, Reggio Calabria e Trapani, finalizzata a contrastare il fenomeno dello sfruttamento del lavoro associato all’immigrazione illegale.

Le attività in corso comprendono perquisizioni, controlli e verifiche rivolti a individui, attività commerciali e basi logistiche coinvolte nell’abuso della manodopera di cittadini extracomunitari irregolari.

L’operazione mira a effettuare controlli combinati presso vari punti di raccolta di lavoratori stranieri irregolari, impiegati in giornate lavorative al di fuori delle disposizioni normative in aziende agricole, opifici o esercizi commerciali, spesso collegati a cittadini stranieri. Sono coinvolti su territorio 300 operatori della Polizia, compreso il personale delle squadre mobili delle province coinvolte, con il supporto delle Sisco, dei reparti prevenzione crimine e di alcune unità di elicotteristi. Questi interventi avvengono in sinergia con il personale specializzato delle ASL e dell’Ispettorato del Lavoro. L’azione è focalizzata sui network criminali.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it