Sonego fenomenale! Batte Thiem e ora c’è Rublev

Impresa Sonego. Una partita pazzesca che vale la sua seconda vittoria in carriera contro un top ten. Battuto il numero quattro del mondo Thiem in quasi tre ore e mezza di partita. Mille le emozioni. Primo set vinto bene dall’azzurro, che piazza il break al settimo game e chiude con un ace.

Grande aggressività, tante prime buonissime sul servizio che si rivelerà decisivo. Secondo set altrettanto combattuto: Thiem salva due palle break al nono e all’undicesimo gioco, mentre il tennista italiano salva tre set point mandando tutto al tie-break. Lì ha la meglio l’austriaco. Gli atleti escono dal campo in attesa che l’arena si svuoti, per dare la possibilità al pubblico di andare via causa coprifuoco: in tutto venti minuti di stop.

Poi inizia una nuova partita: dalla presenza del pubblico al senza pubblico. Subito break Sonego e vola sul 5-3 e ottiene (ma non sul suo servizio) il primo match point. Al decimo game nuovo colpo di scena: Sonego strappa il servizio e si arriva a un nuovo tie-break. L’epilogo più clamoroso per un match clamoroso. Ora, per Sonego, c’è Rublev.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it