Spara la notte di Capodanno, si dimette Leonardo Iaccarino

La notte di Capodanno è una delle notti più folli che animano gli italiani, fatta di botti e di spari, ma anche di divertimento. Non sempre è così e non sempre “sparare” può essere considerato un momento di gioco. Soprattutto in una Regione come quella della Calabria. E’ per questo motivo che il Presidente del Consiglio comunale di Forza Italia Leonardo Iaccarino ha inviato una lettera al sindaco di Foggia Franco Landella, contenente le sue dimissioni.

Un video pubblicato sui social ha mostrato Iaccarino festeggiare l’inizio del nuovo anno sparando a salve con una pistola giocattolo. “La mia vita privata è diventata di dominio pubblico. Questo ha leso la mia immagine pubblica e l’Istituzione che rappresento. Evidenzio che sono consapevole che in una città ostaggio della mafia, in cui le pistole sparano per uccidere, è doveroso evitarne qualsiasi utilizzo.”

Leonardo Iaccarino, il video sta facendo il giro del web

Prima di presentare ufficialmente le sue dimissioni, Leonardo Iaccarino ha accusato qualcuno di far girare questo video per metterlo in cattiva luce, ma che si intuiva perfettamente che si trattava semplicemente di un gioco e che la pistola era visibilmente finta. “Non mi dimetto”. Queste sono state la sue parole.

Eppure ha cambiato idea, ha deciso di consegnare quella lettera che lo toglierebbe dal suo incarico politico. Il video in questione era stato girato con un cellulare e dopo i primi quattro colpi, Iaccarino continua a simulare gli spari. Quando la pistola si inceppa, un bambino in sottofondo lo incita a provare di nuovo. E’ proprio per suo figlio che il Presidente aveva comprato la pistola giocattolo, ma il gioco gli è costato molto.

La “bufera” scatenata dal web è stata troppo forte e l’unica scelta che il Presidente aveva, era soltanto quella delle sue dimissioni per la sua immagine e per il rispetto di tutti.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it