sussidiario

Sussidiario: cosa è successo il 8 agosto degli anni passati?

Siamo giunti all’8 agosto per questa nuova giornata del Sussidiario di TF News. Dagli avvenimenti storici alle scoperte scientifiche, ecco un elenco di alcune delle cose significative accadute in questa data negli anni passati.

Nel 1929 il dirigibile tedesco LZ 127 Graf Zeppelin inizia un volo in cui compirà il giro del mondo.

L’8 agosto 1945, lo Statuto delle Nazioni Unite viene ratificato dagli Stati Uniti, che diventano la prima nazione a entrare nella nuova organizzazione internazionale, mentre l’Unione Sovietica dichiara guerra all’Impero giapponese e invade la Manciuria con più di un milione di soldati. Questa azione spinge l’imperatore Hirohito ad implorare il Consiglio di guerra di riconsiderare la resa.

Mentre nel 1963, il Dr. Martin Luther King Jr. pronunciò il suo famoso discorso “I Have a Dream” a Washington, D.C., durante la marcia per il lavoro e la libertà. Questo discorso è diventato uno dei momenti più iconici del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti.

L’8 agosto 1974, il Presidente americano Richard Nixon annunciò le sue dimissioni a seguito dello scandalo di Watergate. Questo è stato un momento di grande importanza nella storia politica degli Stati Uniti.

Per l’angolo della musica, nel 1969, i Beatles si fanno scattare la famosa foto sulle strisce pedonali di Abbey Road, per la copertina dell’omonimo album che diventerà una delle più significative della storia del rock.

Per quanto riguarda lo sport l’8 agosto 2008, i Giochi Olimpici estivi presero il via a Pechino, in Cina. Questi giochi sono stati notevoli per la loro grande cerimonia di apertura e per essere la prima volta che la Cina ha ospitato le Olimpiadi estive, e nel 2010, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, fu ufficialmente inaugurato a Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Questo imponente edificio rappresenta un’icona dell’architettura moderna e ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it