Tragedia per incidente nelle acque del fiume Po

Erano in tre su una imbarcazione quando e’ accaduto l’incidente. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14. Secondo quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Boretto, che stanno conducendo le indagini, i tre si trovavano con alcuni amici in località Lido Po per pescare e grigliare. A un certo punto una canna da pesca, forse tirata da un pesce che ha abboccato, è finita in acqua. Il 58enne si è accorto della situazione e si è buttato in acqua, allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva. Si è trovato ben presto in difficoltà ed ha chiesto aiuto. Due suoi connazionali, tra cui il 32enne, si sono gettati in acqua per cercare di salvarlo senza riuscirci. Anzi il 32enne a sua volta è stato trascinato dalle correnti mentre l’altro è riuscito a guadagnare la riva e dare l’allarme.


Uno dei tre, il più anziano, 58enne di origine rumena e residente a Sorbolo, Emil Bordeaa, poco dopo l’arrivo dei soccorritori è stato ritrovato morto nelle acque del fiume. Continuano le ricerche di Vasalica Felic Sucio, 32enne, sempre residente a Sorbolo. Un terzo connazionale è riuscito a vincere le correnti e mettersi in salvo ed è stato proprio costui a fare l’allarme.

Lungo il tratto di fiume, oltre alle ambulanze del 112 sono arrivati i Carabinieri di Boretto, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco da Reggio Emilia, l’elicottero da Bologna e il Nucleo Subacquei che ha subito iniziato le ricerche.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it