Ucciso al bancomat. Uomo di 69 anni freddato a colpi di pistola

Si chiamava Giovanni Caramuscio, aveva 69 anni ed è stato ucciso nel momento in cui prelevava al bancomat. L’uomo, ora pensionato, era stato direttore di banca. 

Testimone del tragico omicidio, la moglie che aspettava il marito  in auto. Tutto è successo intorno a mezzanotte a Lequile, in provincia di Lecce. L’uomo ucciso si era recato a Lequile per incontrare alcuni parenti, poi prima di tornare a casa si era fermato allo sportello automatico di un Istituto di credito. A quel punto, l’uomo, sorpreso alle spalle, avrebbe reagito al tentativo di rapina e uno dei malviventi ha aperto il fuoco, colpendolo al toraceprima di fuggire insieme al complice. 

Diversi i colpi esplosi da una calibro 7.65  che hanno raggiunto la vitima. All’arrivo dei medici del 118 l’uomo purtroppo era già deceduto.

Secondo i primi interrogatori di alcuni testimoni presenti nelle vicinanze, il Caramuscio sarebbe stato ucciso da un uomo nascostosi dietro ad un cespuglio, evidentemente appostatosi in attesa di compiere il gesto criminale. Agli inquirenti e ai Carabinieri, intervenuti sul posto, sembrerebbe una resa dei conti in stile mafioso. Le cause ovviamente ancora sono incerte. 

L’uomo ucciso avrebbe fatto resistenza?

Giovanni Caramuscio, l’uomo ucciso, non era noto alle Forze dell’Ordine e non aveva mai avuto  problemi con la giustizia. Cinque in tutto i colpi esplosi dai malviventi, due quelli andati a segno. I due killer sono poi fuggiti a piedi facendo perdere le loro tracce. “Avevano il volto coperto solo da mascherina chirurgica” è l’unica cosa che ha potuto raccontare la moglie ancora sotto shock agli agenti. L’omicidio è successo in centro paese, davanti alla filiale del Banco di Napoli, sulla strada che porta a San Pietro in Lama.

Dalle prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, il pensionato si trovava probabilmente in procinto di prelevare; quando alle sue spalle sono sopraggiunti due individui che gli hanno chiesto di consegnare il contante. L’uomo avrebbe quindi fatto resistenza al tentativo di rapina; i malviventi avrebbero a questo punto estratto l’arma, esplodendo diversi colpi, alcuni dei quali lo hanno raggiunto fatalmente.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it