Ucraina: “Save the Children” in prima linea a sostegno dei bambini in fuga dalla guerra

Daniela Fatarella,  Direttrice Generale di Save the Children, l’organizzazione umanitaria che dal 1919 si occupa di fornire assistenza ai bambini che vivono il disagio, il terrore e i conseguenti effetti delle guerre di cui sono spesso vittime innocenti, ha affermato : “ancora una volta sono i più piccoli a pagare il prezzo più alto della guerra. Negli ultimi giorni scuole, asili, orfanatrofi sono colpiti indiscriminatamente, così come tanti luoghi in cui migliaia di civili hanno perso e continuano a perdere la vita. È ora di interrompere questa follia, per questo Save the Children chiede con forza un’immediata cessazione delle ostilità, unico modo per proteggere i bambini dalla violenza e da altre violazioni dei loro diritti”.

Sono 7 milioni e 500 mila i bambini che vivono, meglio si dovrebbe dire vivevano in Ucraina, e circa 400 mila, ma il nuero è destinato a crescere sono quelli che lasceranno il paese martoriato dalla guerra che Valdimir Putin ha scatenato contro l’Ucraina.

Abbiamo raggiunto al confine tra Romania e Ucraina Giovanna Di Benedetto, Portavoce di Save the Children che,  insieme agli altri operatori dell’Ong, lavora per  offrire assistenza, conforto, cure mediche e cibo ai bambini e alle mamme in fuga dalla guerra.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it