squalo

Uno squalo morde e uccide un turista italiano in Colombia

Un uomo di 56 anni, originario di Roseto degli Abruzzi, stava nuotando nei pressi di una scogliera quando è stato improvvisamente morso da uno squalo. Alcune persone sono accorse riuscendo a recuperarlo dopo che, a fatica, aveva raggiunto gli scogli. Ricoverato in ospedale, il 56enne è morto per dissanguamento a causa della profonda ferita a una gamba.

L’incidente è avvenuto nell’arcipelago colombiano di San Andrés, nel Mar dei Caraibi. Lo riportano le autorità e i media locali.

L’Ente per lo Sviluppo sostenibile dell’Arcipelago di San Andrés (Coralina): “grazie a 14 anni di totale protezione dell’ambiente marino della zona, la popolazione di squali è cresciuta fino a diventare, secondo recenti ricerche scientifiche, la seconda per importanza del mondo”.

In base ai video che circolano sui social è stato possibile identificare che nella zona dell’incidente mortale si trovavano due grandi squali tigre. L’ente ha poi sottolineato: “abbiamo  appreso che, a quanto pare un residente del settore aveva avvertito della presenza di squali in acqua e ha raccomandato di non immergersi, ma non è stato ascoltato”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it