Usa- Pence dice no al 25° emendamento si va verso l’impeachment

Negli USA la Camera ha approvato la risoluzione per chiedere  l’applicazione del 25 esimo emendamento e rimuovere Donald Trump. Ma proprio durante il dibattito è arrivata una missiva di Mike Pence . La dichiarazione,  indirizzata alla Speaker, Nancy Pelosi, spiega perché Pence  non intende invocare il 25/o emendamento e strappare i poteri a Donald Trump. “Non è nell’interesse del Paese o in linea con la Costituzione”.

Una missiva che è arrivata mentre in aula erano in corso i lavori. Il dibattito e il voto sono andati avanti lo stesso . La risoluzione è stata approvata con 223 voti a favore e 205 contrari.
Ma si tratta di un via libera puramente simbolico dopo la presa di posizione di Pence che, oltre a chiudere alla rimozione di Trump, ha esortato anche Pelosi e il Congresso a “evitare azioni che dividerebbero e infiammerebbero ulteriormente la passione del momento”.Con il no di Pence, i Democratici  si preparano ora a procedere con l’impeachment, il secondo per Trump.

Usa. Il Presidente sempre più isolato

Il Presidente Trump è sempre più isolato e il suo stesso partito ne sta prendendo le distanze. Intanto proseguono i preparativi per la cerimonia di insediamento di Biden. I 15.000 agenti della Guardia Nazionale a Washington saranno in parte armati e il Secret Service sta allestendo una maxi-operazione di sicurezza per blindare la città. Il timore è di nuove proteste violente: almeno 16 gruppi, di cui alcuni armati, si sono fatti avanti per manifestare.

 

Anche You Tube blocca il canale di Trump

Facebook, Twitter, Instagram, Parler e adesso anche YouTube ha deciso di bloccare il canale di Trump

Il motivo del blocco sarebbe quello di aver postato un video che “incita alla violenza”. Trump non potrà caricare contenuti per un minimo di una settimana.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it