Flash – USA, voli a livelli pre-Covid. Per il Ringraziamento in 20 mln in viaggio

Segnali di ripresa. Negli Stati Uniti i viaggi aerei aerei sembrano tornare ai livelli pre-pandemia. Accade quest’anno in prossimità della Festa del Ringraziamento, ultimo giovedì di Novembre.

Questa settimana, infatti, è il grande test del settore dall’inizio dell’emergenza Covid. La Transportation Security Administration, Agenzia Governativa per la Sicurezza dei Voli, prevede il passaggio ai controlli di sicurezza negli aeroporti di circa 20 milioni di passeggeri nel periodo di 10 giorni iniziato venerdì scorso. Una previsione che poggia su un altro dato, già certo, ovvero i due milioni di persone che soltanto sabato scorso sono passati dagli scali americani. Si tratta del doppio dell’anno scorso. Delta e United Airlines hanno detto di aspettarsi solo un meno 12% di passeggeri rispetto al 2019.

Tutto sembra decisamente aumentare. Aumentano i tempi di attesa al check in, per esempio. Nei maggiori scali come il JFK di New York si sono superate abbondantemente le due ore di coda. Aumenta anche il costo dei biglietti. Hopper, un’app che prevede i prezzi dei voli, ha fatto sapere che un biglietto domestico medio durante la settimana del Ringraziamento, se acquistato con parecchio anticipo, costerà in media 293 dollari per andata e ritorno: sono circa 48 dollari in più rispetto al 2020.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it