VIDEO – “Task Force” con l’Unicef in Siria per l’emergenza terremoto

Oggi mercoledì 8 marzo, alle ore 13:00 in anteprima e alle ore 21:00 in prima serata su Explorer HD Channel 176 di SKY e sulla piattaforma Samsung TV Plus canale 4417, andrà in onda un nuovo episodio del programma seriale di approfondimento giornalistico “TASK FORCE”,  dal titolo:  “Unicef : emergenza in Siria e Turchia”.

Il programma realizzato da Italiainrete Network in collaborazione con la Redazione  Esteri della nostra Testata, contiene immagini girate dagli operatori di Unicef sulle condizioni vita dei bambini scampati al devastante terremoto che ha interessato quei territori.

Il programma contiene un’intervista al Direttore Generale di Unicef Italia, dottor Paolo Rozera e un collegamento con il Responsabile della missione Unicef in Siria, Michele Servadei.

Sono oltre 850 mila i bambini sopravvissuti al terremoto e su cui stanno operando gli operatori di Unicef. I minori, oltre ad essere stati già duramente provati dal duro conflitto che si protrae in Siria da oltre 12 anni, hanno bisogno dei beni essenziali per la sopravvivenza come cibo, acqua, farmaci e assistenza psicologica, sia per lo shock subito a causa della violenza del sisma, sia perché molti di loro sono rimasti privi degli affetti più cari, genitori e parenti.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it