Tokyo 2020-Volley,gli azzurri battono il Venezuela e vanno ai quarti

Staccato già il pass per i quarti di finale, i ragazzi del volley italiano hanno conquistato altri 3 punti con la vittoria contro il Venezuela. Buona prova degli azzurri contro un Venezuela che aveva fatto soffrire diverse rivali, Polonia compresa. L’Italia ha faticato solo nella prima parte del match e un pizzico in avvio di terzo set ma netto è stato il dominio della squadra di Blengini

Il c.t. del volley azzurro lascia a riposo sia lo Zar, sia Giannelli in vista della gara dei quarti, per consentire ai due di recuperare i guai fisici di questi giorni. Finisce 3-0, col primo set che è stato il più combattuto. I sudamericani provano a mettere in difficoltà l’Italia, che si trova anche sotto di un break, ma quando si avvicina la fine della frazione la spinta di Junatorena, uno dei migliori in questa fase di qualificazione, è decisiva e il Venezuela si deve arrendere. Più facile la seconda frazione, che vede l’ingresso in campo di Daniele Lavia al posto di Juantorena. Matteo Piano è molto presente a muro e in attacco: ben presto si scava un grande divario di punti fra le due squadre. Nel terzo set scende Michieletto e rientra Juantorena, ma l’Italia non lascia nulla agli avversari. Nonostante il Venezuela provi a rientrare, l’ultimo test finisce qui.
Dalla prossima partita non si potrà più sbagliare. Ci sono i quarti di finale. La squadra da incontrare si conoscerà dopo lo spareggio tra la seconda e la terza dell’altro girone.
In bocca al lupo a questa meravigliosa squadra e che possa recuperare subito i problemi fisici.
di Viviana Romeo

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it