Will Smith lascia l’Academy: “il mio gesto è stato vergognoso”

Una mossa preventiva quella fatta da Will Smith dopo lo scandalo che ha completamente eclissato la 94esima edizione della consegna degli Oscar.

L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone vicine, tutti i presenti alla cerimonia degli Oscar e il pubblico collegato in tutto il mondo da casa. Ho tradito la fiducia dell’Academy e ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il lavoro straordinario che hanno svolto. Sono affranto” queste le parole di Will Smith dopo essersi dimesso dall’Academy of Motion Picture Arts & Science.

Il presidente dell’Academy David Rubin ha detto che accetta le dimissioni di Smith, ma che l’Academy andrà avanti con i provvedimenti disciplinari nei suoi confronti. 

Moltissimi sono gli attori che fanno parte dell’Academy, compreso colui che si è preso la cinquina di Will Smith, Chris Rock. L’attore durante uno spettacolo comico a Boston, lo scorso mercoledì, ha brevemente commentato l’accaduto con “sto ancora elaborando il tutto“. 

Dopo lo schiaffo in diretta mondiale il sito TMZ ha rivelato, grazie a persone molto vicine a Chris Rock, che il comico non sapeva assolutamente della malattia di Jada Pinkett Smith; questo quindi dimostrerebbe che la battuta “Jada non vediamo l’ora di vederti in Salvate il soldato Jane 2” era solo una battuta di cattivo gusto.

L’Academy ha dichiarato che comunicherà la sua scelta entro il prossimo 6 aprile. Quello che potrebbe accadere a Will Smith è l’esilio dagli Oscar e la possibilità di non ricevere mai più un premio. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it