Zaki: prossima udienza anticipata al 5 aprile

La principale rappresentante legale di Patrick Zaki, Hoda Nasrallah, fa sapere che l’udienza è stata anticipata di un giorno, al 5 aprile, la prossima udienza del processo in corso a Mansura.

Hoda si è rifiutata sia di spiegare il perché della variazione, sia di formulare aspettative su oggetto ed esito della quinta udienza finora prevista per il 6 aprile.

La data era stata indicata dallo stesso studente egiziano dell’Università di Bologna al termine della precedente udienza, quella del primo febbraio svoltasi a porte chiuse.

Non possiamo formulare aspettative su quello che succederà” – ha detto Hoda – perché presentiamo richieste e aspettiamo di poter fare l’arringa, ma il permesso non arriva – ha aggiunto – abbiamo smesso di attenderci qualcosa. E’ difficile prevedere. Il tribunale ascolta le nostre richieste e poi fa quello che vuole“, ha constatato.

L’attivista per i diritti umani e civili è a piede libero dopo la scarcerazione disposta l’8 dicembre, arrivata al termine di 22 mesi di custodia cautelare, ma senza la possibilità di tornare in Italia.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it