Stella Tennant si è tolta la vita, soffriva di problemi di salute mentale

Il quotidiano inglese, Telegraph, ha riportato una dichiarazione dei famigliari di Stella Tennant, la supermodella trovata morta lo scorso 22 dicembre, a pochi giorni dal suo cinquantesimo compleanno.

La famiglia della Tennant dice: “Stella Tennant si è tolta la vita: da tempo soffriva di problemi di salute mentale”.

Le dichiarazioni sulla scomparsa di Stella Tennant

Sono passate poche settimane dalla scomparsa. Ma solo adesso la famiglia, composta dall’ex marito e dai loro quattro figli, ha confermato che la modella si è tolta la vita. “Siamo onorati e sorpresi per l’enorme supporto e affetto che abbiamo ricevuto dalla morte di Stella. Era una bellissima persona, adorata dalla famiglia e dagli amici, una donna sensibile e di talento la cui creatività, intelligenza e senso dell’umorismo hanno toccato molti”, si legge nel comunicato. “Purtroppo non stava bene da tempo, e nonostante l’amore di tutti quelli che le stavano accanto, evidentemente non ce l’ha fatta ad andare avanti”.

Nel piangerne disperati la scomparsa, rinnoviamo la preghiera affinché si continui a rispettare la nostra privacy”, ha concluso la famiglia di Stella Tennant.

La modella era stata scoperta all’inizio degli anni ’90, mentre studiava scultura a Winchester, da Steven Meisel. Il fotografo l’aveva scelta per la celebre copertina di Vogue Italia del dicembre 1993 “Anglo-Saxon Attitude”.

Tennant era poi diventata presenza fissa sulle passerelle di Versace, Valentino e Alexander McQueen e nelle campagne promozionali di grandi firme come Calvin Klein, Jean Paul Gautier e Burberry. Alla fine del decennio era diventata la musa di Karl Lagerfeld che l’aveva scelta in esclusiva come nuovo volto di Chanel. Rimasta incinta del primo figlio, nel 1998 aveva annunciato l’addio alla moda. Nel 2012 con altre supermodelle, era però tornata in passerella, dinanzi a milioni di spettatori, come testimonial del British Style alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Risale al 2018 l’ultima copertina per Vogue UK.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it