albania

Albania, 4 italiani mangiano e fuggono senza pagare. Salda Meloni

Da qualche giorno in Albania, durante il soggiorno della Premier Giorgia Meloni, il video più discusso e condiviso è quello di un gruppo di ragazzi italiani in vacanza a Berat che scappano prima di pagare il conto.

L’episodio era stato raccontato dal Primo Ministro albanese Edi Rama, intervistato dalla Stampa: “Sui media albanesi e su TikTok non si parlava d’altro che di un gruppo di italiani scappati da un ristorante a Berat senza pagare. Il proprietario ha minimizzato. Quando l’ho raccontato a Giorgia, tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: ‘Vada a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così’”.

L’episodio, avvenuto come dicevamo proprio nei giorni in cui la Premier era in Albania, ha fatto scalpore sui media albanesi, che hanno trasmesso il video della telecamera di sorveglianza che ha immortalato il momento della fuga dal locale. “Non ci era mai successo. Speriamo che facciano qualcosa di buono con quei soldi“, ha detto il proprietario del ristorante, precisando che i suoi prezzi sono nella norma e che, prima di andarsene, i quattro lo avevano anche ringraziato per la qualità del cibo. 

Il “giochetto” alla “I Laureati” di Leonardo Pieraccioni per un conto totale di 8.451 lek, pari a circa 80 euro.

 

La nota dell’Ambasciata rilasciata dopo il pagamento del conto dice: “su indicazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato da un gruppo di turisti italiani presso un ristorante della città di Berat. Gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it