“Arctic un’avventura glaciale”, su Sky Cinema con Stefano e Santiago De Martino


Santiago De Martino, figlio di Stefano De Martino e Belen Rodriguez, sembra deciso a seguire almeno in parte le orme di suo padre, che da qualche anno si è cimentato nel mestiere di intrattenitore a tutto tondo, passando dalla danza alla conduzione di progammi televisivi. Il bambino è stato coinvolto in un progetto cinematografico per il quale il padre ha prestato la voce in qualità di doppiatore. Il film “Arctic – Un’Avventura Glaciale”  racconta le vicende avventurose di una volpe artica che coltiva il sogno di cambiare specie e di diventare il miglior cane da slitta.

Alle sue innumerevoli ed ovvie difficoltà si sommano quelle legate aai mutamenti climatici, alle modificazioni dell’ambiente terracqueo e in nel caso del film allo scioglimento dei ghiacci in Antartide, aprendo una finestra sul complesso a ettuale tema ambientalista a cui il film di animazione dedica moltissimo spazio.

Artic avrebbe dovuto uscire nel 2020 in tutte le sale, a, come hanno spiegato Stefano e Santiago in una serie di stories su Instagram, ha incontrato le stesse difficoltà di distribuzione di molti altri film. Per questo motivo la casa di produzione ha deciso di distribuirlo solo attraverso varie piattaforme digitali: Rakuten, Apple TV, Chili e Infinity e ora anche su Sky.

Stefano De Martino e Santiago doppieranno lo stesso personaggio in due momenti diversi della storia. I due hanno spiegato infatti che, durante un flashback sull’infanzia del personaggio di Stefano, la piccola volpe artica sarà doppiata proprio da Santiago, alle prese con il suo primo ingaggio da doppiatore professionista.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it