Aumento casi da variante Delta. Rischio zona gialla

I casi sono in aumento e alla base dei nuovi numeri vi è la variante Delta. Questo fa riflettere le Regioni sulla possibilità di cambiare i parametri che indicano i rischi.

Ora, gli italiani, temono un ritorno in zona gialla durante l’estate. La curva torna a salire, ma si tratta comunque di un numero inferiore rispetto a quello dei mesi scorsi. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha riferito: “Come abbiamo sempre fatto ci affideremo alla nostra squadra di tecnici che continueranno a fare questo lavoro di verifica, vediamo passo dopo passo come le cose vanno avanti. La vera arma – sottolinea il Ministro – per chiudere questa stagione è la campagna di vaccinazione, su cui bisogna insistere”.

Dai monitoraggi è emerso che 19 Regioni su 21 hanno subìto un aumento dei casi e anche quello dei ricoveri. Attualmente i positivi sono 888, con aumento in 24 ore dallo 0,97% all’1,21%. Aumento anche dei decessi, da 7 a 13 in un giorno. Situazione immutata per i numeri di ricoveri in teoria intensiva.

Dai dati delle Regioni, il Lazio ha registrato più casi (172); a seguire Sicilia (150) ed Emilia Romagna (115).

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it