“B20 Chair “: gli otto temi del “G20 Business Summit”

Gli A.D.  di Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, e Sky Italia, i presidenti di Danieli, Dompè ed Mps, e la Vicepresidente di Confindustria per l’internazionalizzaione Barbara Beltrame affiancheranno la ‘B20 Chair’ Emma Marcegaglia guidando le otto task force tematiche del G20 Business Summit.

Ridisegnare il futuro: includere, condividere, agire, è con questo animo che parte il percorso di approfondimento e proposte della comunità business. L’organizzazione è di Confindustria. Il leader degli industriali, Carlo Bonomi, ha affidato il ruolo di guidare l’intero processo a Emma Marcegaglia: “Il B20 di quest’anno dovrà affrontare una ricostruzione dopo la pandemia – dice -. Dobbiamo incidere e ci sono le condizioni perchè ciò avvenga”.


Chi sono i tycoon delle otto tematiche del G20

Un selezionato numero di Ceo, italiani ed internazionali assisteranno Emma Marcegaglia nell’indirizzo generale e nell’azione di advocacy attraverso un Advisory Board ed un International Advocacy Caucus. In seguito i lavori del B20 Italy si articoleranno attraverso 8 Task Forces focalizzate sulle principali priorità. Saranno guidate a iniziare con  Barbara Beltrame Giacomello, la Vicepresidente di Confindustria con ala delega per l’internazionalizzazione, per la task force ‘Trade & Investment; Patrizia Grieco, la Presidente di Mps, per il gruppo di lavoro su ‘Integrity & Compliance’; a seguire  Maximo Ibarra, Ceo di  Sky Italia, sui temi della ‘Digital Transformation‘; Francesco Starace, ceo Enel, per approfondire il tema ‘Energy & Resource Efficiency’; Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, su ‘Finance & Infrastructure’; Gianpietro Benedetti, Presidente Danieli, per ‘Employment & Education‘; Sergio Dompè, Presidente del Gruppo farmaceutico Dompèm per la task force su ‘Health & Life Science‘; Claudio Descalzi, il Ceo dell’Eni, per coordinare i lavori dell’Action Council Sustainability & Global Emergencies.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it