Bal Tic Tac: Bankitalia riapre per la Quadriennale d’arte

Da giovedì 4 febbraio, in concomitanza con la riapertura della 17a Quadriennale d’arte 2020 di Roma, riprendono le visite al “Bal Tic Tac”, il locale futurista decorato da Giacomo Balla e inaugurato nel 1921 in via Milano, accanto al Palazzo delle Esposizioni. Lo annuncia la Banca d’Italia.

L’ambiente, comunica l’Istituto, è appositamente allestito. Vi è, infatti,  un ricco apparato documentale e consentirà  ai visitatori di poter ammirare le caleidoscopiche decorazioni murali di Balla. Fuorno  scoperte nel 2017 nei locali della Banca e restaurate con la supervisione della Soprintendenza Speciale di Roma.

L’accesso è consentito esclusivamente su prenotazione ai visitatori della Quadriennale e considerate le norme di sicurezza e la ridotta capienza del locale può avvenire solo per piccoli gruppi di persone.


Come accedere allo spazio espositivo della Quadriennale

I nuovi orari delle visite sono dalle 11,00 alle 20,00 dal lunedì al venerdì; sabato e festivi chiuso. La riapertura è prevista fino a primavera 2021.

In futuro le decorazioni di Balla per il “Bal Tic-Tac” saranno visitabili dal pubblico all’interno dello spazio espositivo sulla moneta e sulla finanza. Questo spazio è in corso di progettazione nell’ambito del “Centro per l’educazione monetaria e finanziaria” intitolato a Carlo Azeglio Ciampi.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it