Elezioni 2022

Ballottaggio Udine: De Toni nuovo sindaco

Nella sfida al ballottaggio per la carta di sindaco a Udine, ha vinto il candidato del Centrosinistra, Alberto Felice De Toni, sconfiggendo il candidato di Centrodestra Pietro Fontanini, primo cittadino uscente. De Toni ha commentato così la vittoria: “Udine ha scelto di cambiare. Non posso dire che ora ci rimboccheremo le maniche per lavorare perché le maniche sono già rimboccate dal primo giorno di questa lunga campagna elettorale. E’ un risultato che premia tutte le fatiche che i nostri candidati e le nostre candidate hanno impiegato per raccontare la Udine che vogliamo. Una Udine più bella, viva, attrattiva. In una parola più felice”, ha aggiunto De Toni.

Il neo sindaco ha ringraziato suoi elettori e ha sottolineato che “già da domani saremo al lavoro per iniziare a completare la composizione della giunta ed essere immediatamente operativi. Ci aspettano già il 25 aprile, il primo maggio e un grande impegno come l’adunata nazionale degli alpini e la nostra disponibilità e collaborazione sarà massima”.

Un ringraziamento anche a Fontanini: “È stato un avversario forte e leale di cui ho apprezzato il comportamento in campagna elettorale sempre corretto e rispettoso delle diverse posizioni”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it