Beauty hack che spopolano sui social e che funzionano

TikTok è, di certo, una fonte inestinguibile di nuovi beauty hack. All’interno di questo social media, molti creators propongono diversi rimedi “fai da te” sulla cura della pelle che, oltre a diventare in brevissimo tempo un trend, sembrano funzionare davvero.

Beauty Hack virali su TikTok

La novità meno strana è la maschera per i capelli all’aloe vera. La formula prevede di prendere direttamente una foglia di aloe, pianta nota per le sue proprietà lenitive e idratanti, e di utilizzare il gel benefico che si trova all’interno. Applicato sul cuoio capelluto ha una azione detossinante e lenisce la pelle mentre sulle lunghezze idrata e ne migliora la texture. Si consiglia di fare due shampoo dopo aver tenuto in posa la maschera, per almeno un’ora. Così da rimuovere bene il gel.

Un’alto beauty hack di tendenza è lo Skin Icing. Consiste nel passare dei cubetti di ghiaccio sulla pelle, per far sgonfiare e far risplendere l’incarnato, pare che sia anche un’ottima soluzione contro i brufoli. Infatti il freddo agisce provocando la costrizione dei vasi sanguigni e quindi riducendo il rossore, il gonfiore e migliorando l’aspetto delle imperfezioni. I pori sono meno visibili e la pelle si accende proprio come dopo una passeggiata invernale.

Un altro trucchetto popolare su TikTok riguarda un metodo naturale per avere le labbra più carnose: l’olio alla cannella mescolato con il proprio lucida labbra. L’effetto è temporaneo ed è dovuto dall’irritazione della mucosa causata dalla cannella simile a quella del mentolo e della capseicina.

Infine terminiamo con una maschera viso fai da te, un vero must sui social. Vi serve solamente la curcuma, il latte e il miele. La curcuma è nota per illuminare la pelle, l’acido lattico ha proprietà esfolianti delicate, mentre il miele è noto per avere proprietà antimicrobiche, antiossidanti e antinfiammatorie naturali che lo rendono ottimo per il trattamento di varie tipologie di pelle.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it