Bob Iger, CEO della Disney, futuro ambasciatore a Londra?

Da quanto ha riportato l’Hollywood Reporter, uno dei giornali più importanti del panorama cinematografico americano, il presidente esecutivo della Disney, Bob Iger, potrebbe diventare il nuovo ambasciatore, a Londra, della nuova amministrazione Biden. La seconda opzione è Pechino.

L’ambasciata di Londra, che al momento è gestita dal co-proprietario della squadra di football, i Jets, Woody Johnson, è considerata una delle posizioni diplomatiche più ambite per gli Stati Uniti e tradizionalmente viene assegnata per nomina politica.

Iger, come molti divi di Hollywood, ha dato il suo pieno appoggio durante l’ultima campagna elettorale, donando un quarto di milione di dollari al Biden Victory Fund, quindi non sarebbe strano che il Presidente, neo-eletto, vorrebbe contraccambiare il favore.

Ma non è l’unico.

Sempre secondo l’Hollywood Reporter, anche Jeffrey Katzenberg, un altro grande donatore, potrebbe ambire ad un’ambasciata. Cofondatore con Steven Spielberg e David Geffen della casa di produzione DreamWorks SKG, emerso di recente dalla breve e sfortunata esperienza della piattaforma Quibi, chiusa nell’ottobre 2020,  ha ospitato una serie di eventi di raccolta fondi e donato alla causa dell’elezione di Biden 617 mila dollari.

Anche Nicole Avant, moglie del capo dei content di Netflix Ted Sarandos, punta a un ritorno alla vita diplomatica dopo essere stata ambasciatrice alle Bahamas durante l’amministrazione Obama. C’è poi il produttore Matt Walden, in pista per una capitale europea. Un’altra connection Disney: oltre che essere amico per la pelle del Second Gentleman Doug Emhoff, potente avvocato di Hollywood prima dell’elezione della moglie Kamala Harris alla vicepresidenza, Matt è sposato con Dana Walden, presidente per l’entertainment di Disney tv.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it