Borse europee in apertura e asiatiche in chiusura toniche

Le Borse europee puntano ad un avvio di seduta in rialzo, dopo le performance positive della settimana scorsa. I future dei listini sono in rialzo dopo le parole della neosegretaria al Tesoro americano Janet Yellen concernente il piano di aiuti all’economia per oltre 1.900 miliardi di dollari.

Anche Borsa Milano si prepara ad un avvio di seduta all’insegna dell’ottimismo in attesa del nuovo Governo guidato da Mario Draghi. E’ ancora  in calo lo spread tra Btp e Bund che scende a 95 punti base dai 98 della chiusura di venerdì scorso.


Borse asiatiche

Le Borse asiatiche chiudono in rialzo con gli investitori che guardano alla ripresa economica. Si guarda anche al piano di stimolo annunciato dalla nuova Amministrazione USA ed ai piani di vaccinazioni contro il Coronavirus.

Chiude in positivo Tokyo (+2,12%), ai massimi da agosto 1990. Sul mercato valutario lo yen in rialzo sul dollaro a quota 105,50, e sull’euro a 127.

A contrattazioni ancora in corso salgono  Shanghai (+0,86%), Shenzhen (+1,04%), Hong Kong (+0,36%), Mumbai (+1,05%). In controtendenza Seul (-0,94%).

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it