Britney Spears: un piccolo ma importante passo avanti. Il padre potrebbe rinunciare

Qualche giorno fa Britney Spears si era vista negare la possibilità di anticipare l’udienza come richiesto dal suo legale Mathew Rosengart e rifiutata dal giudice Brenda Penny.

Ma in queste ultime ore il padre di Britney Spears ha dichiarato che potrebbe lasciare il suo ruolo di tutore dei beni della figlia; a riferirlo i media Usa, che hanno visto documenti che lo indicano. La decisione metterebbe fine ad un’aspra battaglia legale tra genitore e figlia. “Siamo felici che il signor Spears e il suo avvocato abbiano oggi ammesso che deve essere rimosso dalla carica di tutore“, ha dichiarato il legale della cantante, Mathew Rosengart, secondo quanto riportato dalla Reuters.

Anche se attualmente il padre della principessina del pop tramite il suo legale avrebbe dichiarato “quando sarà il momento il signor Spears smetterà di occuparsi del patrimonio e della vita della figlia“. Secondo Cbs e Variety invece Jamie Spears avrebbe depositato un atto in risposta all’istanza presentata dalla figlia presso la Corte superiore di Los Angeles. Il padre dell’artista, dichiarano le due testate, avrebbe formalizzato il passo indietro e la rinuncia alla tutela, sebbene i suoi legali evidenzino che “non ci sono motivi concreti per sospendere la tutela o rimuovere il genitore della posizione“. Secondo i legali di Jamie Spears, la decisione è legata allo “scontro pubblico con la figlia“.

In un modo o nell’altro questo sembra essere un passo importante per Britney Spears per riprendersi in mano la sua vita. E magari tornare presto ai suoi fan con un album nuovo e, perché no, un tour. Infatti la cantante aveva annunciato il suo ritiro dalla musica fino a quando il padre sarebbe stato suo tutore.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it