Calcio – Wilfried Gnonto: nome tedesco, ma talento italiano

Wilfried Gnonto, 18 anni, ha debuttato ieri sera  nella Nazionale e ha acceso il match tra Italia e Germania. Il diciottenne attaccante, nato a Verbania il 5 novembre 2003, gioca in Svizzera con il club dello Zurigo. A Bologna viene gettato coraggiosamente in campo dal CT Roberto Mancini e lascia subito il segno.

Accelerazione sulla fascia destra e cross al centro per il gol di Lorenzo Pellegrini: esordio azzurro e subito assist per il teenager di origine ivoriana, niente male. “Sapevo che Kehrer era già ammonito, quando ho ricevuto la palla non ho pensato ad altro. Ero deciso a scartarlo e quel pallone lì è la cosa più difficile per un portiere e un difensore. Se sei un attaccante devi fare la differenza e oggi ci sono riuscito“, dichiara nell’intervista di Rai Sport.

Gnonto dal 2012 è entrato nel mondo dell’Inter, dove è rimasto per 8 anni. Dal 2020 gioca in Svizzera, nell’ultima stagione ha firmato 8 reti con la maglia dello Zurigo. In azzurro è ben presto un pilastro dell’Under 19, con 5 gol in 10 presenze tra cui uno segnato proprio alla Germania. Ora, si affaccia tra i grandi con ambizioni e qualità.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it