Carla Fracci, la sua vita in un film.

La vita di Carla Fracci diventa un film. Ad interpretare l’Etoile della danza mondiale, definita nel 1981 ”prima ballerina assoluta” dal  New York Times, sarà Alessandra Mastronardi

Il film prende ispirazione dall’autobiografia della Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” e vede la co-produzione di Rai Fiction e Anele. Carla Fracci ha voluto partecipare attivamente alla realizzazione del film a lei dedicato. Le riprese sono partite in questi giorni a Roma e continueranno in altre città italiane tra cui Orvieto. Le scene che riguarderanno Milano e La Scala saranno girate proprio all’interno del maestoso Teatro e per la prima volta nella sua storia le sue porte saranno aperte per le riprese di un film. 

Il racconto parte dalla storia di una Carla bambina nell’immediato dopoguerra, adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ’50-’60. Racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera.

La sua unica passione, la sua grazia assoluta e la sua tecnica impeccabile l’hanno portata alla consacrazione internazionale, esibendosi nei palcoscenici più importanti ed incantando gli amanti della danza, e non solo, di tutto il mondo.

Alessandra Mastronardi ha dichiarato di essere onorata di interpretare una delle sue icone, visto che anche lei per tanti anni è stata una ballerina classica.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it