Champions League: sbarca su Amazon Prime Video per i prossimi 3 anni

Amazon Prime si aggiudica i diritti della Champions League per il triennio 2021/2024. Ad annunciare lo scoop è proprio Jeff Bezos che ha dichiarato: “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League; uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione“.

Durante il Prime Video Presents Italia 2021 a parlare di Champions League è stato il managing director Prime Video Sport in Europa Alex Green, che ha dichiarato: “Abbiamo acquisito i diritti per trasmettere la Champions League in Italia per tre stagioni, partendo dal 2021-22: trasmetteremo le partite di cartello del mercoledì, dalla fase preliminare fino alle semifinali. Abbiamo anche la Supercoppa europea”. 

Alex Green ha anche annunciato alcune novità per tutti quelli che guarderanno la Champions League: “Abbiamo introdotto opzioni interessanti, come l’effetto stadio togliendo la telecronaca o anche l’opzione x-ray, che mostra live le statistiche mentre la partita viene giocata, oltre alle azioni salienti in tempo reale. Si tratta di opzioni che saranno tutte comprese nel pacchetto Champions League”.

I costi per la Champions League su Amazon

In molti, dopo la notizia dell’approdo della Champions su Amazon, si stanno interrogando sui prezzi dell’abbonamento. E a questa domanda ha risposto direttamente Jeff Bezos che ha dichiarato: “Vogliamo tenere gli spettatori vicini all’azione, come fossero in mezzo alla partita. L’azione è la parte più importante del calcio, sappiamo che i tifosi italiani hanno grande passione e sappiamo quanto è importante vivere questa esperienza. L’obiettivo inoltre è permettere di guardare le partite su qualsiasi dispositivo, deve bastare un click. Alla partita sarà aggiunta una copertura dell’evento con talent e personaggi importanti che annunceremo a breve, oltre alle opzioni di visione già introdotte in precedenza per la Premier. Inoltre, non saranno previsti costi aggiuntivi rispetto al classico abbonamento ad Amazon Prime“.

Quindi i prezzi per le partite della Champions sono incorporati già nell’abbonamento tutto completo di Amazon.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it