Elisabetta Casellati minacciata di morte. Arriva la sua denuncia

La Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha sporto denuncia dopo che nell’ultimo mese ha ricevuto tantissime minacce. Da lettere anonime fino all’ultimo post in cui le scrivono “Ammazziamo la Casellati” o ancora “voglio uccidere la Casellati“.

La Presidente Casellati denuncia “una escalation di odio iniziata nell’ultimo mese con una serie di lettere anonime e culminata ieri in pesanti minacce di morte sui social network“. Immediata la solidarietà da parte di tutte le forze politiche; dalla Lega con una nota firmata dai capigruppo Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo: “Massima solidarietà, purtroppo sempre più spesso assistiamo a episodi di minacce e odio sui social che vanno subito stigmatizzati e bloccati. Questo clima di intolleranza deve finire”; la capogruppo del PD Debora Serracchiani scrive: “Piena solidarietà delle deputate e dei deputati del Pd per le gravi minacce ricevute. Basta clima d’odio. Si faccia presto luce sugli autori di atti così allarmanti“.

Vicinanza al presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Condanniamo con determinazione le assurde minacce di morte e le intimidazioni subite dalla seconda carica dello Stato. Nel normale dibattito democratico non c’è spazio per estremismi e intemperanze“, scrive su Twitter Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

Ancora nessun messaggio di vicinanza e solidarietà per la Presidente Elisabetta Casellati da parte del leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni che nelle ultime ore è stata anche lei vittima di “cyberbullismo” ritrovando alcune immagini del suo libro “Io sono Giorgia messe a testa in giù.

Ora spetta alle Forze dell’Ordine indagare e scoprire chi si nasconde dietro i profili utilizzati per scrivere le inquietanti minacce alla Presidente Casellati. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it