Chanel Nº5: il profumo più famoso al mondo compie 100 anni

Quest’anno l’iconico Chanel Nº5 compie la bellezza di 100 anni. Noto in tutto il mondo, il profumo venne creato nel 1921 e, per celebrare l’anniversario, verrà raccontato il secolo di celebrità in un nuovo episodio della sere web Inside CHANEL.

Dal primo istante della sua creazione, il profumo ha sfidato le convenzioni dell’epoca. Infatti, all’inizio degli anni ’20, la mitica Coco Chanel aveva, completamente, rivoluzionato lo stile del mondo della moda. La stilista ha proposto una nuova tipologia di look per le donne, molto più comodi e per certi versi simili ai canoni della moda maschile.

Il N°5 è il primo profumo immaginato da una donna per le donne. Passa alla storia grazie all’attrice Marilyn Monroe che, durante un’intervista, aveva dichiarato di indossarne solamente qualche goccia del profumo, prima di andare a dormire. In più, l’artista Andy Warhol ha ritratto la boccetta di Chanel Nº5 come un’icona della pop art in una serie di serigrafie.

Il suo successo, inoltre, va attribuito anche alle varie campagne pubblicitarie, dove moltissime donne, considerate delle vere icone di bellezza, sono state scelte come testimonial. Come, per esempio, Catherine Deneuve, Carole Bouquet, Nicole Kidman e Marion Cotillard. Tutte ambasciatrici che hanno contribuito, con il loro spirito e la loro modernità, a inscrivere N°5 nel pantheon della femminilità eterna.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it