“Ciao Mamma” le prime parole di Marta svegliata dal coma

Il regalo più bello di Natale per una mamma è sentirsi dire Ciao mamma dalla figlia che si risveglia dopo il coma. Questa meravigliosa favola di Natale è successa l’Ospedale Le Scotte di Siena. A oltre un mese di distanza da un gravissimo incidente in cui era rimasta coinvolta insieme al fidanzato Federico, la 16enne Marta si è svegliata dal coma. La meravigliosa favola di Natale arriva dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale Le Scotte di Siena, dove la 16enne si trovava ricoverata dall’11 novembre. “Ciao mamma“, sono state le prime parole pronunciate da Marta al risveglio.

La  vittima di 16 anni era rimasta, insieme al fidanzato, coinvolta in un incidente stradale, mentre stavano tornando ad Orbetello (Grosseto), l’11 novembre. L’auto, guidata dal fidanzato di Marta, ha sbandato andando a impattare violentemente un guardrail.

Immediati i soccorsi con il personale del 118 che ha subito diagnosticato un trauma toracico e diverse fratture a Federico e la frattura della base cranica a Marta. Poi la corsa in ospedale e il ricovero in terapia intensiva. Il risveglio della ragazza era atteso da qualche tempo, in quanto le sue condizioni continuavano a migliorare. E finalmente, dopo giorni di angoscia e attesa, Marta ha riaperto gli occhi donando così alla famiglia, al compagno e a tutti gli amici e conoscenti il miglior regalo di Natale possibile.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it