Cinema: è morto Roger Michell il papà di “Notting Hill”

Aveva 65 anni Roger Michell e per tutti è stato il papà del film di grande successo al cinema e in tv “Notting Hill“.

Il suo addetto stampa ne ha dato la triste notizia, dichiarando che la famiglia del regista ha annunciato la sua morte il 22 Settembre 2021. Non si conoscono ancora le causa di morte del regista.

Roger Michell era principalmente noto al grande pubblico per aver diretto il film romantico “Notting Hill”  del 1999 con Hugh Grant e Julia Roberts; “Ipotesi di reato” del 2002, un thriller con protagonisti Ben Affleck e Samuel L. Jackson e, un anno fa, “The Duke“, pellicola atipica che vede come protagonista Kempton Bunton, tassista sessantenne che ha rubato nella National Gallery il dipinto “Portrait of the Duke of Wellington“di Francisco Goya. La carriera dell’artista, però, non si è rivolta solo alla settima arte ma anche al mondo seriale e teatrale.

Notting Hill” è sicuramente il film che lo ha consacrato tra i grandi immortali del cinema mondiale. La commedia segua la vicenda del impacciato William Thacker interpretato da Hugh Grant, proprietario di una libreria londinese situata nello storico quartiere che dà il titolo alla pellicola. Impacciato, Thacker incontrerà per caso la star del cinema statunitense Anna Scott interpretata da Julia Roberts. Tra loro nascerà una combattuta storia d’amore che, nonostante le difficoltà e le differenze reciproche, li vedrà infine convolare a nozze.

Proprio l’attrice statunitense, nelle ultime ore, ha deciso di rendere omaggio a Roger Michell. Attraverso un post Instagram, Julia Roberts ha difatti espresso tutto il suo dolore per la scomparsa del regista, il quale ha contribuito al suo successo planetario. Sul proprio account ha perciò voluto dedicargli un ultimo saluto, ricordando anche quei momenti trascorsi insieme, confessando: “Ho amato ogni minuto che abbia trascorso insieme. RIP Roger Michell.” 

Nessun messaggio social da parte di Hugh Grant ma da quanto dichiarato dal suo ufficio stampa l’attore ha gia inviato le sue condoglianze alla famiglia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it