Cinema: #visbloccounricordo: i film che in questo 2021 compiono 20 anni

Bisogna ammetterlo, per quelli della nostra generazione il tempo non sembra essere passato così tanto velocemente. E allora ecco che per farvi capire di cosa parlo #visbloccounricordo.

In queste settimane, diciamo ormai qualche mese, sui social va alla grande l’hashtag #visbloccounricordo e sembra paradossale ma funziona davvero. Soprattutto perché appena vediamo una foto, un video o leggiamo qualcosa la nostra mente ci porta a dire “ma quanto tempo è passato?” e subito dopo con la mente cerchiamo di riassociare quel ricordo ad altri ricordi dell’epoca.

Ecco ora pensate se #visbloccounricordo lo usassimo per ricordarci quando abbiamo visto un film per la prima volta; senza un piccolo aiutino sarebbe impossibile e quindi ecco a voi i film che quest’anno compiono 20 anni.

Un anniversario nell’anniversario quello di Pearl Harbor, film diretto da Michael Bay e presentato alle Hawaii nel 2001, a sessant’anni esatti dal devastante attacco bellico da parte del Giappone che costò la vita a migliaia di militari americani. Il film era interpretato da un giovane e affascinante Ben Affleck e che oggi torna a far parlare di lui anche grazie al ritorno di fiamma con la fantasmagorica JLo.

Un altro film che stentiamo a credere sia già ventenne è il primo capitolo della tetralogia Ocean’s. Era il 2001 quando usciva nelle sale Ocean’s Eleven con George Clooney, Julia Roberts e un biondissimo Brad Pitt. Ora George è un papà amorevole, Julia ha deciso di non colorarsi più i capelli e Brad è alle prese con i processi con Angelina.

Usciva nel 2001 anche un altro film che ha segnato la moda e le passerelle. Un film che anni dopo è voluto tornare al cinema ma che ha solo fatto un grande grandissimo fiasco: Zoolander. Ben Stiller, oltre che esserne il regista sarà colui che lancerà la famosa “magnum“. Indimenticabile e indiscutibile posa da passerella. Peccato che il nostro amico Zoolander non abbia mai imparato a girare a sinistra.

Per gli amici del Fantasy un evento importantissimo: l’uscita del primo capito della saga de “Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’anello“. Da questa saga vedrà la luce anche la trilogia de Lo Hobbit. Un gruppo composto da maghi, umani, nani, elfi ed hobbit uniti per salvare la Terra di Mezzo dal ritorno del terribile Sauron. L’obiettivo? Raggiungere il Monte Fato per gettare nella lava incandescente l’ultimo Anello del Potere, a cui è legata la sopravvivenza dell’Oscuro Signore di Mordor. 

Per concludere il nostro #visbloccounricordo non possiamo non menzionare lui, unico e inimitabile maghetto, un pò sfigatello, Harry Potter. L’allora bambino, Daniel Radcliffe, non avrebbe mai immaginato di interpretare uno dei personaggi più famosi di questo ventennio. “Harry Potter e la pietra filosofale” sarà solo il primo dei 7 fortunatissimi film che lo vedranno impegnato nella saga del mago più potente di Hogwarts.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it