COISP: caos durata Green Pass tra le Forze dell’Ordine

Secondo il COISP, il maggiore Sindacato di Polizia,  senza prevedere un’ estensione della durata del Green Pass si espone a grave  rischio la sicurezza Paese.

Il Segretario Generale del COISP, Domenico Pianese, afferma: «Così come evidenziato dalle Regioni e da molti imprenditori, qualora la durata del green pass in seguito al tampone non venisse estesa, rischiereremmo la paralisi del Paese dal punto di vista del controllo del territorio e della tutela delle nostre città».

Pianese, denuncia la mancanza di linee guida sufficientemente chiare:  «Considerando che a oggi non sono state emanate linee guida esaustive e che i tempi per effettuare i tamponi presso farmacie e laboratori convenzionati si sono allungati a dismisura, in alcuni casi oltre i sette-otto giorni, nel giro di pochi giorni alcune migliaia di appartenenti alle Forze di Polizia non avranno più la possibilità di rinnovare il green pass e, quindi,di lavorare. È a rischio, dunque, l’intero sistema-sicurezza del nostro Paese. Chiediamo al governo di rivedere immediatamente i termini e la durata del Pass e di estenderla almeno a 96 ore» – conclude il sindacalista.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it