papa francesco - bergoglio -angelus - ph.pixabay

Colosseo: incontro tra Ministro Sangiuliano e Papa Francesco

L’Ufficio Stampa e comunicazione del Ministero della Cultura rende noto che il Ministro, Gennaro Sangiuliano, accoglierà domani al Colosseo il Santo Padre che parteciperà all’incontro di preghiera dal titolo “Il grido della pace. Religioni e culture in dialogo” promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.

Papà Francesco, infatti in occasione dell’Angelus di domenica scorsa, ha ricordato che martedì si daterecherà al Colosseo per pregare insieme ai leader delle religioni mondiali per la pace in Ucraina e nel mondo. Dal Papa un accorato appello per la fine del conflitto in Etiopia e per le vittime delle inondazioni in Africa. Infine un pensiero è stato rivolto all’Italia nel giorno dell’insediamento del nuovo Governo.

“Dopodomani, martedì 25 ottobre – ha confermato Papà Francesco – mi recherò al Colosseo a pregare per la pace in Ucraina e nel mondo, insieme ai rappresentanti delle Chiese e Comunità cristiane e delle Religioni mondiali, riuniti a Roma per l’incontro “Il grido della pace .Vi invito ad unirvi spiritualmente a questa grande invocazione a Dio: la preghiera è la forza della pace, preghiamo, continuiamo a pregare per l’Ucraina così martoriata”.

(fonte MiC)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it