Documenti riservati Pentagono: “il 30 aprile controffensiva dell’Ucraina”

Secondo i documenti riservati del Pentagono e diffusi online, il 30 aprile 2023 sarebbe la data per la controffensiva dell’Ucraina nella guerra con la Russia. Tra le informazioni presenti, infatti emerge la notizia della controffensiva di primavera che le forze armate ucraine dovrebbero lanciare per riconquistare i territori sottratti dalla Russia in oltre un anno di guerra.

Il Newsweeh ha potuto analizzare il contenuto di circa 50 file e scrive: “Questo documento mostra una ripartizione dettagliata delle attrezzature promesse all’Ucraina”. Il programma delle consegne si articola tra gennaio e aprile 2023 ed è abbinato alle informazioni sull’addestramento di reparti ucraini.

Il documento indica inoltre che il training da parte degli Stati Uniti e degli alleati si svolge al di fuori dell’Ucraina.

Il Newsweek osserva che i documenti sottratti al Pentagono permettono di elaborare un quadro più preciso per l’offensiva di primavera, prevista per il 30 aprile 2023. Sui documenti si legge: “L’equipaggiamento totale richiesto per 9 brigate da combattimento è di 253 carri armati, 381 veicoli meccanizzati, 480 veicoli motorizzati e 147 pezzi di artiglieria più la consegna di 571 veicoli statunitensi”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it