Draghi: nella lotta al Covid “siamo sulla strada giusta”

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi,  nella sua replica alla Camera dei Deputati , rispondendo all’Onorevole Cabras di “Alternativa c’è” e che sollevava dubbi sul Green pass ha dichiarato cheDopo aver avuto 132mila morti, in coscienza bisogna fare tutto il possibile e quello che è necessario“. Mario Draghi nella replica alla Camera, rispondendo all’onorevole Cabras di Alternativa c’è, che sollevava dubbi sul Green pass. La frase di Draghi è stata accolta da un lungo applauso dell’Aula. La frase di Draghi è stata accolta da un lungo applauso dell’Aula.

Draghi ha sottolineato il successo della campagna vaccinale in Italia anche rispetto all’Europa: “Dopo un’avvio stentato la campagna di vaccinazione europea ha raggiunto risultati molto soddisfacenti e in Italia la campagna procede più spedita della media UE: oggi l’86% sopra i 12 anni almeno una dose e l’81% è completamente vaccinata”.

Voglio ringraziare tutti i cittadini – ha proseguito il Premier  – che hanno scelto di vaccinarsi, in particolare i giovani e giovanissimi, e chi ha deciso di farlo nelle scorse settimane dopo aver superato le proprie esitazioni”.

Sul Covid non solo il passato ma il presente ci insegna che questa è la strada giusta: il Regno Unito abbandonata ogni cautela si trova di fronte a 50mila contagi giornalieri e 200 morti ieri. Questo ci insegna che non usciremo da questa situazione in un istante. Anche nell’uscita bisognerà uscire con gradualità”, dice Draghi nella replica in Aula alla Camera.

Ci sono 16 Stati a cui è riconosciuta l’estensione del Green pass. Per altri è in corso di analisi: c’è molto lavoro del ministero della Salute per accordi ad hoc. Se si riuscisse ad avere un coordinamento europeo su questo sarebbe sicuramente meglio, ne parlerò al Consiglio”, spiega Draghi.

“I dati dimostrano l’efficacia delle misure messe in campo” con l’estensione del Green pass obbligatorio ai luoghi di lavoro: dal Decreto  con l’estensione nei luoghi di lavoro le prime dosi di vaccino sono cresciute del 46% rispetto al trend atteso dal 16 settembre”, aggiunge Draghi nella replica in Aula alla Camera.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it